I Dieci Comandamenti nasce dall’idea di offrire un’approfondimento sulle tematiche religiose. L’obiettivo è quello di trattare in maniera obiettiva e senza personalizzazioni gli argomenti religiosi, prendendo in considerazione tutte le fonti che ci sono state tramandate.
L’obiettivo dei IDC è quello di raccontare gli eventi religiosi, i personaggi attraverso una ricostruzione fedele. L’ottica è quella dello studioso che per la miglior comprensione di un argomento va alla ricerca di tutte le fonti a disposizione al fine di restituire un quadro completo ed esaustivo.
Conoscere la religione e tutto ciò che la circonda nel male e nel bene contribuisce ad evitare gli errori del passato, costruire il nostro pensiero e giungere così a formare le nostre convinzioni sulla fede, un argomento tanto delicato quanto estremamente soggettivo.
Come facciamo informazione
Idiecicomandamenti.it rispetta la libertà di espressione e di manifestazione del pensiero in ogni sua forma, ma nello stesso tempo si impegna a contrastare fermamente il fenomeno delle “fake news“.
Sul nostro sito troverete solo notizie caratterizzate da una scrupolosa ricerca e da un’attenta e approfondita verifica circa l’attendibilità delle fonti.
La nostra redazione, composta da veri e propri professionisti dell’informazione, lavora in sinergia ed ogni articolo prima di essere pubblicato è sottoposto a revisione al fine di offrire ai nostri lettori un servizio eccellente.
Non troverete sul nostro quotidiano articoli “acchiappa click” né tanto meno articoli allarmistici o sensazionalistici finalizzati solo ad incrementare visite e click, senza badare a sostanza e qualità.